Non impareranno mai

Franz Beckenbauer, dopo la vittoria di ieri sera del suo Bayern Monaco nell’andata di Champions contro la Juventus, anche grazie ad un paio di incertezze del portiere Gigi Buffon, ha detto:

“Alaba ha tirato da 120 metri, Buffon sembrava un pensionato. Non si arrabbi, ma doveva prendere quel tiro. Forse non pensava che Alaba calciasse da lì”

Se c’è una cosa che i tedeschi non hanno imparato, pur essendo da sempre fortissimi nel calcio, è che quando ci sono di mezzo gli italiani non devono mai fare questo tipo di dichiarazioni a giochi ancora non conclusi, perché noi abbiamo la memoria lunga e siamo rancorosi.

Il passato ci offre innumerevoli esempi di cocenti sconfitte subite dai crucchi per merito della nazionale italiana e delle squadre di club, alcune clamorose e dolorose. Niente, continuano imperterriti. Buffon è probabilmente il miglior portiere della storia, è incappato in una pessima serata, ma merita rispetto soprattutto da un supercampione del passato come Kaiser Franz. Queste dichiarazioni sono pericolose. Per questo spero vivamente che la Juve ribalti il risultato a Torino, poi voglio vedere…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...