Il nostro giovane talento

Dopo aver vissuto qualche mese anche in Norvegia, e dopo poco piu di due anni qui a Londra, mi rendo conto che -pur sentendo la mancanza del mio Paese- le opportunità in Italia per noi giovani non sono al passo con quelle che ci vengono concesse all’estero.
A Londra mi trovo in una azienda internazionale, dove l’età media e’ di 30 anni. Dove con impegno, ambizione e sicuramente flessibilita e passione, si ha modo di avanzare nella propria carriera professionale nel giro di poco tempo. Sono in un’azienda dove i manager ci tengono a formarti e a vederti crescere, dove danno peso alle tue proposte e ai tuoi interventi, dove a soli 25 anni ti mandano a seguire training sull’intelligence e le investigazioni online presso una delle maggiori centrali di polizia dell’Inghilterra, o dove ti mandano ad arrestare persone durante un’operazione di polizia, per poi proseguire con un interrogario in carcere, o dove ti fanno partecipare a meeting sulla criminalita organizzata presente in UK.

Roberta ha quasi 27 anni, è di Fano ma vive e lavora a Londra, è una delle migliori amiche della mia ragazza. La conosco da nemmeno 2 anni, ma è un tempo sufficiente per sapere quanto è in gamba. E’ stata intervistata da Radio24 in merito alla sua esperienza professionale e di vita.
Vi consiglio di leggere la sua intervista completa, la trovate a questo indirizzo.
P.s.: tra le millemila attività di questa ragazza, c’é la passione per la fotografia, che coltiva al pari di un hobby anche se potrebbe benissimo farne un lavoro. Il suo sito, spettacolare diario visivo di una vita a spasso per il mondo, lo trovate qui.

20130514-003240.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...