Correre

Ci eravamo lasciati così, con la luce che si spegne, la voglia che se ne va e tanta “tristezza sportiva” dentro di me.

Ora, io e la corsa ci siamo ritrovati, complice una nuova avventura sportiva di cui sono entrato a far parte. Ad inizio agosto ho iniziato a fare una preparazione atletica con una squadra di calcio di 1a categoria. Certo, non tutto e non appieno, ma quanto bastava per riprendere un certo ritmo. Poi ho posto alcuni obiettivi, ovvero un paio di corse in salita. In mezzo ci ho messo un nuovo programma di allenamento con ripetute in salita, escursioni in nuovi percorsi e una ritrovata voglia di vedere dove posso arrivare.

I risultati? Nulli, per ora. O almeno, ho corso due podistiche (intervallate da una settimana di ozio completo in Spagna), entrambe di 10km, entrambe con percorso in salita, entrambe allo stesso tempo (sui 58min), con piazzamenti che non mi hanno soddisfatto.

Vabbè, io continuo e insisto, e sperando di stare bene aspetto l’inverno. Speriamo che la preparazione che sto cercando di fare al meglio dia dei risultati, vorrei prendermi qualche rivincita su tutti quei malefici sessantenni che mi passano negli ultimi 2 km, senza pietà e senza rispetto per i giovani che non hanno calcolato bene il dosaggio delle forze.

Il prossimo appuntamento è sabato 21 settembre alla Corrifano, gioco in casa e conosco il percorso a memoria, il problema è che non so se riuscirò a correre dato che sono anche uno dei collaboratori dell’organizzazione, e quindi è più probabile che debba operare lungo il percorso. Come dicono ai colloqui: vi farò sapere.

Rispondi

