Sciolto e decontratto

Domenica mattina, dopo un nebbioso risveglio, ho partecipato al “Giro dei 3 colli”, podistica organizzata dalla società in cui sono iscritto, la UPD Calcinelli.

Le premesse erano le peggiori, dato che mi trascinavo da alcuni giorni problemi di raffreddamento, e soprattutto visto che erano 2 settimane che non correvo come si deve, non avendo potuto farlo nemmeno durante la settimana.

Tempo sereno, caldo (forse troppo per essere metà ottobre) e nebbia mattutina che si dirada via via che ci si avvicina alla partenza. Percorso davvero tosto, ma indubbiamente bello. Partenza dalla piazza di Calcinelli, passaggio a Saltara e salita fino alla Villa del Balì, con discesa finale in picchiata per tornare al punto di partenza.

Dislivello notevole, distanza pure. Crisi personale arrivata puntuale come da copione, forse anche troppo presto secondo i miei calcoli. Cardio spaventoso dato che al secondo km in leggero falsopiano sfioravo i 180bps, roba da ricovero. Nella testa iniziano ad affiorare intenzioni di ritiro, riesco a tener duro, affronto Saltara nel miglior modo possibile e svallo dal Balì in discesa per un ritorno alla base mai tanto sofferto.

Tempo vicino agli 1:08:00, distanza di 12km e 600m circa, un fiatone clamoroso. La foto che vi lascio testimonia il mio arrivo, sciolto e completamente decontratto.

_DSC6326

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...