Giovanissimi

Dal comunicato n.82 della Lega Calcio Seria A:

Ammenda di € 5.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi (giovanissimi…) sostenitori rivolto ripetutamente ad un calciatore della squadra avversaria un coro ingiurioso.

Il giudice sportivo della Seria A ha inflitto 5.000 euro di multa alla Juventus per gli insulti rivolti ad un giocatore avversario. Il coro in questione, ormai un classico, è urlare “ooooOOOOOO MERDAAA!” ad ogni rinvio del portiere. Il problema, questa volta, è che il coro è stato fatto dai giovanissimi ragazzini invitati dalla Juve nei settori dello stadio che erano stati chiusi ai “grandi”. Questo ci meritiamo. I bambini imparano dai grandi, ed apprendono il peggio, soprattutto in uno stadio, specialmente in Italia.

Tosel ha fatto bene a sanzionare la Società, ed ha fatto ancora meglio a sottolineare quel “giovanissimi”. Fosse stato per me avrei nuovamente chiuso la curva, guarda un po’ che ti dico.

Alla Juve si dicono sconcertati per la multa. Non ne avete il diritto, dico io. Perché siamo bravi e lungimiranti quando apriamo ai bambini, ci promuoviamo come un esempio per tutti e ci prendiamo i meriti e i vantaggi in immagine. D’altro canto, dovremmo essere anche severi e irreprensibili quando non li educhiamo a dovere. Sarò uno senza cuore, ma sottoscrivo in pieno ogni parola di Fabio Capello.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...