Una tranquilla Domenica in scioltezza

Io e la corsa, epopea infinita di storie.

Succede che accetto l’invito del mio gruppo podistico per un’uscita di gruppo la domenica mattina. Si parte alle 8 dalla piazza di Calcinelli. Vado col Lodo, un amico fidato, e decidiamo di fare circa 10 km.

Poco prima di partire, si creano due gruppetti, quelli da meno vanno per 15km, che é tanto per me al momento attuale, ma che accetto comunque di provare non avendo alternative valide e non conoscendo bene il percorso.

Morale della favola: giro che si è allunga troppo, crisi fisica clamorosa con gambe che si inchiodano dopo i 15 km e mi costringono a fermarmi almeno 3 volte. Vengo recuperato in auto a quasi 20 km sul ponte di Calcinelli dal Lodo che aveva intuito le mie difficoltà non vedendomi tornare alla base. Un calvario inaudito, la peggiore crisi della mia breve carriera. Questo il giro di oggi.

Immagine

Rispondi

