Progressi

Ieri mattina ero ad Urbino, per la Vivicittà 2014, gara che si svolge a livello nazionale e che ho corso per il secondo anno consecutivo.

L’obiettivo stagionale, come già detto, è correre una mezza maratona, possibilmente arrivando alla fine, e domenica prossima ci proverò a San Benedetto del Tronto con la Mezza Maratonina dei Fiori.

Nel frattempo, ho voluto fare i quasi 12km (in 2 giri) di ieri per tenermi allenato e “tastare il polso” in generale dopo alcune uscite altalenanti delle ultime settimane. Naturale che quando parti con l’idea di allenarti, è la volta buona che le gambe rispondono. Ho chiuso in 1h00m42sec, l’anno scorso nello stesso percorso chiusi in 1h05m55sec.

Sono 5 minuti di progresso, ma soprattutto sono 2 giri corsi a tempo identico, il che mi conforta in vista della faticaccia di domenica prossima. Speriamo bene, anche se io metto le mani avanti: non ho mai corso più di 20km e soffro terribilmente il caldo. Ai posteri l’ardua sentenza.

Vi regalo il report di ieri, tiè.

Rispondi

