Tornano i Cortili Letterari a Fano

Anche questa estate torna l’appuntamento con i “Cortili Letterari” a Fano, un modo per parlare di libri direttamente con gli autori in cortili, giardini e luoghi particolari della nostra splendida cittadina.

Una bellissima iniziativa curata da Elisa Sabatinelli con il supporto di altri appassionati di scrittura e la collaborazione con la libreria “Il Libro” di Corso Matteotti.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 29/6 alle ore 18:30 presso il cortile di Via de Borgogelli n.8, si parlerà di “La Collina” con l’autrice Andrea Delogu.

Sto leggendo il libro proprio in questi giorni, mi aveva incuriosito la bella recensione di Lucacicca, narra dell’esperienza di vita e di storie che la scrittrice ha vissuto direttamente nella comunità di San Patrignano, essendo nata lì dentro e pure cresciuta sino ai 12 anni circa. E’ un libro forte, ma d’altronde, parlare di recupero dalla tossicodipendenza negli anni ’80, significa aver a che fare con storie di vita al limite ed una piaga sociale terribile ed inaffrontabile per molti.

San Patrignano ci provò, per alcuni ci riuscì, per altri no. Questo libro aiuta a farvi un’idea di cosa succedeva all’interno, con gli occhi e le testimonianze di chi ci ha vissuto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...