StraFosso 2014

Torno a parlare di podistica, questo strano mondo che un poco mi appartiene. Domenica sono tornato in strada, ho partecipato alla “StraFossombrone”, una gara storica di questa zona, giunta alla 39a edizione, un appuntamento fisso del circuito locale.

Era la mia prima partecipazione, non ero allenato e non conoscevo il percorso. Ho chiuso i 9.6 km in 52:40 (real time 52:32, ci tengo a dirlo), arrivando assieme ad un gruppo che solitamente mi sta dietro, dato che ormai ci conosciamo tutti molto bene nelle retrovie.

Che dire, ormai la situazione è questa, si corre per fare qualcosa che mi mette alla prova e sfogare le tensioni settimanali, i miglioramenti non ci sono e faccio pure fatica a mantenere i miei (seppur scarsissimi) livelli minimi. Non sono soddisfatto, ma faccio buon viso a cattivo gioco consapevole del fatto che se riesco a sorridere adesso con questi tempi, posso pensare positivo per un futuro in cui possa trovare almeno il tempo per allenarmi.

Il percorso, per inciso, è davvero bello, vario e mai esagerato in dislivelli. Il tempo era perfetto, con cielo nuvoloso e temperatura anomalmente mite per una cosa di metà luglio che parte alle 9:30.

Vi lascio il percorso, come sempre, casomai vi venisse voglia di farci un giro.

Rispondi

