Tra Olivi, Vigneti e Amici

Finite le ferie, e siamo già alle prese con un settembre traumaticamente invernale.

Scusate la perdurante assenza dal blog, ma la faccenda “casa” regna sovrana.

Nell’attesa di raccontarvi brevemente le mie ferie 2014, vi parlo delle mie ultime fatiche sportive. Dopo un lungo periodo di inattività, quasi un mese tra metà luglio e metà agosto, sono uscito un paio di volte a correre e poi ho deciso clamorosamente di iscrivermi alla corsa a tappe “Tra Olivi e vigneti – Edizione 2014”.

Scelta estrema, dato che si tratta di 2 gare podistiche disputate in 2 giorni consecutivi, da 10 km circa l’una, su tracciati impegnativi, il primo quasi esclusivamente trail (sterrato) ed il secondo un sali/scendi dalle parti di Cartoceto con una minima parte di trail ed il resto su asfalto.

Percorsi tosti, sicuramente i più impegnativi che mi son capitati da parecchio a questa parte. Contava esserci, ed arrivare alla fine di entrambe, ce l’ho fatta soffrendo da bestia, arrancando specialmente nella seconda tappa, ma alla fine ci sono arrivato.

Risultato pessimo per il sottoscritto, in quanto a tempi e prestazione, ma ottimo per il team Calcinelli Run che è arrivato primo nella classifica a squadre. Tanti bei ricordi da portarmi dietro: correre davanti a panorami unici lungo i percorsi, la valle del Metauro è uno spot meraviglioso per la nostra provincia, ed in più il vantaggio di finire le gare in due aziende agricole (Guerrieri e Lucarelli) dove fermarsi a gustare i prodotti dopo la fatica della corsa.

E’ andata bene anche per ci ospitava, nel senso che il nostro gruppo già alla fine della prima tappa aveva ampiamente fatto la sua parte, anche nel dopo-gara.

gruppo guerrieri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...