La corsa che ci voleva

Quest’anno il gruppo podistico FanoCorre ha pensato e realizzato una corsa bellissima ed affascinante allo stesso tempo. Si cambia decisamente location rispetto agli anni scorsi, quando il trofeo Esalex di fine stagione si svolgeva in zona Codma a Rosciano. Partenza ed arrivo avverranno in Piazza XX settembre, lo svolgimento è tutto cittadino con passaggi nelle vie del centro storico, rettilinei sul lungomare sia dalla parte di Sassonia che del Lido e poi ritorno nel cuore della città.

Era la corsa che ci voleva, perché si tratta di quasi 11 km, quindi aperta ad un pubblico molto più ampio di quello di una maratona (la Collemarathon era finora l’unica gara podistica che entrava dentro Fano), e soprattutto che darà la possibilità di poter correre nei posti più belli di Fano, a contatto con i luoghi storici, il mare e la bellezza dei nostri posti (non a caso c’è la collaborazione con l’ArcheoClub locale per creare un vero e proprio pacchetto “turistico” che viaggi assieme alla corsa).

L’occasione è di quelle particolari, essendo il 1° memorial Lamberto Tonelli, fondatore della Società scomparso prematuramente un anno fa, al quale a mio avviso non poteva essere reso un tributo migliore. I miei complimenti, in anticipo, per l’idea di fare una corsa simile, che sicuramente avrà una realizzazione difficile e laboriosa. Non ho dubbi sulle capacità organizzative del gruppo fanese, come non ne ho sulle capacità collaborative dei miei amici del Csi-Fano che daranno una mano durante il percorso come ormai da anni facciamo con la Collemarathon.

Save the date: domenica 23 novembre, partenza h10 da Piazza XX Settembre. Iscrizioni e informazioni le trovate in questa pagina sul sito web di FanoCorre dove ci sono tutti i riferimenti necessari.

Se non siete fanesi, ma sopratutto se lo siete, fate di tutto per mettervi in condizione di correre una decina di chilometri e godervi questa occasione particolare di vivere la città in maniera completamente diversa. Dal mio canto, vedrò di essere presente.

Percorso esalex 2014

Annunci

2 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...