Il dramma che non c’è

Ieri, durante la prova di SuperG ai mondiali di sci, Bode Miller è caduto e si è lacerato un polpaccio. La lesione ha reso necessario un intervento chirurgico, ma lo sciatore statunitense è già stato dimesso dall’ospedale.

Questa la notizia in homepage sulla Stampa, stamattina:

bode

Questo, invece, il tweet dello stesso Bode Miller appena dopo l’operazione.

Come potete notare, il “dramma” è visibilmente riconoscibile nei suoi occhi affranti. Pure la frase “poteva andare peggio” dobbiamo interpretarla in maniera ironica, perché se di dramma si tratta, forse peggio davvero non poteva andare. “Caduta Shock”, che guardando il video altro non è che una normale caduta durante una gara di velocità, il problema è che nel rotolare una lamina dello sci gli ha reciso il polpaccio, ma questo non ha impedito a Bode di andare con le sue stesse gambe presso l’infermeria. Conoscendo il tipo, tra l’altro, la questione sulla “carriera a rischio” sarà per lui un tarlo devastante che lo assillerà a morte, quasi dovesse dare un senso al suo percorso di atleta incompiuto, visto il curriculum che si ritrova.

Peccato, davvero peccato. Leggo “La Stampa” da diverso tempo e la consideravo una delle poche testate interessanti rimaste, ma la deriva presa da diverso tempo a questa parte, tra falsi drammi e gattini protagonisti di video indimenticabili, sono la testimonianza di un conformarsi verso il basso tipico di chi non ha più voglia di sprecare tempo in qualità.
E poi anche te, Gramellini…Buongiorno un par de palle.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...