Road to Collemarathon – Chapter 2

Secondo capitolo del mio diario di avvicinamento alla Collemarathon, con il racconto della seconda settimana “seria” di preparazione ed allenamenti.

3 uscite, la prima martedì, poi giovedì ed infine il “lungo” di ieri mattina, domenica 1 marzo.

2 mesi alla corsa, giorni che scorrono inesorabili e sinceramente sensazioni non proprio ottime, perché ieri ho completato 20 km con molta fatica, alla fine non vedevo l’ora di arrivare. Seppure mi ritenga soddisfatto per aver tenuto un buon ritmo (visti i miei limiti) per gran parte dell’uscita, confesso di sentirmi un po’ preoccupato in vista dei prossimi chilometraggi in crescendo.

Non male il fiato, ma son proprio le gambe a non volerne più dopo i 17/18 km, e questa cosa si allena solo correndo e correndo, sperando di non forzare troppo.

Il problema principale è quello degli allenamenti infrasettimanali. L’orario di lavoro non aiuta, riesco a trovare delle finestre di 1h circa (al massimo 1h e 1/2) per poter uscire, sempre di notte, le strade attorno sono in maggior parte buie e mi ritrovo a correre nel solito dedalo di viuzzole della zona peep di Bellocchi, rischiando pure un pochino per arrivarci attraverso sentieri bui.
Non posso nemmeno correre 15 km girando in circolo per 4 volte…quindi faccio quello che riesco al massimo dell’intensità, mentre il giovedì provo a dedicarmi ad alcune ripetute nel campo sportivo vicino casa, anche questo molto ristretto con conseguente noia del girare sempre in tondo.

Insomma, non è facile mettere chilometri nei muscoli, ma devo provare a fare il più possibile.

Domani si ricomincia, oggi riposo dato che ieri, oltre alla sessione lunga, ho avuto pure la sessione pomeridiana con una tipetta che voleva assolutamente fare un giro a piedi bello lungo.
In fin dei conti è stata anche brava, io e Chiara non possiamo lamentarci più di tanto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...