Road to ColleMarathon – Chapter 3

Terzo capitolo della saga, terza settimana di “confessioni” su questo blog.

Il programma podistico della settimana è stato il seguente:

– martedì 03/03 uscita serale post-lavoro di 10km abbastanza tirati nella mia carissima zona peep di Bellocchi;

– giovedì 05/03 mi son fatto 3 ripetute sui 1.000 nel campo sportivo di Cuccurano, ne avevo previste 5, ma sono stato chiamato in campo per giocare mezz’ora a calcio dai ragazzi che giocavano lì e che si erano ritrovati improvvisamente uno in meno a causa di un infortunio.

Per l’allenamento di domenica preferisco descriverlo a parte. Le ultime uscite lunghe le ho sempre fatte insieme al gruppo podistico, ma domenica erano previste diverse gare e molti erano fuori, così ho deciso di farmi un lungo da solo, che è sempre allenante dal punto di vista mentale per le situazioni che potrei affrontare.

Mi sono fatto portare a San Giorgio di Pesaro, e da lì sono sceso fino a Fano seguendo il tragitto della maratona, cambiano solo il pezzo finale dove non ho proseguito per il mare ma ho deviato verso casa dove mi attendeva la mia macchina. 25 km esatti, quelli che volevo fare. Il ritmo non è stato dei migliori, le gambe hanno tenuto con fatica fino alle fine anche se dopo mezz’ora circa si è alzato un vento traverso molto fastidioso.

Il percorso è davvero suggestivo, la vista che ti attende non appena scendi da San Costanzo ai piedi di Fano ti ripaga di tante cose, tutto lo splendore del mare e della costa proprio al tuo fianco.

Da ieri sono ripartito per una nuova settimana, domenica ho previsto la partecipazione alla mezza maratona di Rimini. Nessuno sguardo al tempo finale, solo voglia di farla bene e con un ritmo decente, l’obiettivo è ben altro al momento.

Da ieri ho un aiuto in più, mi sono arrivate anche le nuove calze da “fighetta” (in realtà sono gambali tecnici a compressione). Inoltre, ho fatto rifornimento al distributore di integratori. Poi smetto, eh, tranquilli.

Vi regalo il track di domenica.

Rispondi

