Usa 2016

Sono iniziate stanotte (in Italia) le primarie tra i candidati democratici e repubblicani, che porteranno a nominare i due candidati che si sfideranno a novembre per la Casa Bianca.

Penso, come molti, che l’eredità lasciata da Obama sarà tremendamente difficile da gestire, anche e soprattutto per un impatto mediatico costantemente di primissimo livello. Sarà dura, per chiunque arriverà dopo di lui, diventare un grande Presidente.

Detto questo, un nome dovrà venir fuori, e la corsa vera e propria è iniziata in Iowa con i caucus del 1 febbraio.

Se siete appassionati, o se solamente volete capirci qualcosa di più e siete curiosi di approfondire alcune questioni, non potete farvi mancare gli aggiornamenti di Francesco Costa, che segue in maniera approfondita la politica Usa.

Qui trovate la pagina dove inserire la vostra mail per iscriversi alla newsletter, che ha una cadenza settimanale (ogni sabato) ma che viene utilizzata anche per avvenimenti extra, tipo stamattina fornire i risultati con spogli ancora da ultimare ma già ben delineati.

E’ fatta molto bene, con inserti video e richiami a vecchie campagne elettorali o fatti significativi accaduti nel passato. Soprattutto è fatta con passione, ed è un piacere leggerla a prescindere da quel che ne pensiate sui candidati presi singolarmente. La consiglio vivamente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...